Il libro fotografico uscito il 18 dicembre 2020 “Unadelletante” ( 100 ritratti fotografici e piccoli aneddoti di donne tra Italia e Inghilterra che raccontano l’infertilità, senza alcun taglio drammatico) si è trasformato attraverso instagram in una community fidelizzata, nella quale le dirette con specialisti sono il fil rouge del mio metodo di divulgazione, ma dove ci sono anche sondaggi, condivisioni, petizioni. Mettiamo tutte la faccia e normalizziamo questo tema che ancora viene vissuto da moltissime coppie come un tabù. E questo non è più accettabile, anche perché l’infertilità è una patologia destinata a crescere per diverse ragioni sociali, e fra lutto biologico, fecondazione medicalmente assistita (Pma), impegni economici e disagi psicologici, l’INFORMAZIONE è l’unico spiraglio di luce per affrontare tutto questo con più consapevolezza e serenità.
Oneofmany si sta evolvendo.
La mia community chiede costantemente degli incontri.
E da qui nasce l’idea di creare un mini festival, un social tour fatto di storie del libro, interventi di medici esperti del settore, incontri, condivisione ma anche divertimento, per creare una serata diversa da tutto quello stiamo vivendo.
Un aperitivo piacevole, buona musica, un set fotografico, dei corner per gli sponsor, una mostra espositiva e dei live all’interno dell’evento stesso per riavvicinarci tutti.
Questo format si svolgerà a partire da sabato 11 dicembre a Roma, dalle 18.30 fino alle 23 per proseguire in altre 5 città: Toscana a febbraio, Lecce a marzo, Napoli ad aprile e Novara e Milano a maggio.
Ma sto ricevendo proposte per raggiungere altre città, e sono a totale disposizione ma per farlo ho bisogno dell’aiuto di tutte voi: cerco delle location ampie ed insolite, che possano accogliere persone e consentirci di avere il giusto spazio per ogni iniziativa.
Cerco degli sponsor che sostengano il oneofmany tour.

PRIMA TAPPA: ROMA – All’interno della suggestiva Cinecittà – Terrazza 1055, una struttura chiusa in vetro immersa nel parco della magica cinecittà.
Per accedere alla prima tappa del oneofmany tour a Roma, 11 dicembre 2021, bisogna acquistare sul sito www.oneofmany.it il braccialetto-pass, realizzato artigianalmente da @manealab&shop, e con un piccolo contributo di euro 15 ci aiutate a sostenere parte dei costi.
Con il braccialetto (che ritirerete la sera dell’evento) entrerete a far parte della lista degli ospiti ( la location potrà ospitare massimo 100 persone) e sarete parte integrante della serata esclusiva che si strutturerà cosi:
– Discorso introduttivo della sottoscritta
– Testimonianze di alcune delle partecipanti di Unadelletante
– Intervento di diversi professionisti esperti Pma che già conoscete attraverso le dirette, ma che finalmente potrete conoscere di persona: Valeria Valentino, Alberto Vaiarelli, Loredana Sosa, Elisabetta Casaletti, Chiara Torresetti e Valentina Berruti.
– Esposizione fotografica
– Accesso all’aperitivo- cena del prestigioso catering @californiacateringrome
– Set fotografico
– Musica e chiacchiere per trascorrere insieme una serata all’insegna della leggerezza. Quanto ne abbiamo bisogno?